martedì 21 dicembre 2010

Biscotti al burro, panna acida e noci


Oggi ho preparato dei biscotti per la gioia del mio amore Bepi (e mia...). Sono venuti buonissimi, non tanto dolci, morbidi, che si sciolgono in bocca...


 Biscotti con burro noci e panna acida
Per la pasta:
250g. di burro
250g. di panna acida
400g. di farina 00
Per il ripieno:
150g. do noci tritate (io oggi ho messo Locum, ma in Italia non si trova facilmente)
150g. di zucchero
50g. circa di zucchero a velo per sopra...
Impastare velocemente Il burro ammorbidito con la panna e la farina. Mettete la pasta pronta a riposare per almeno un ora nel frigo.
Per il ripieno trittate le noci e mescollatele con lo zucchero.
Stendete la pasta con mattarello a un spessore di 3mm. circa. Tagliatela a triangoli piu o meno grandi (tenete conto che i biscoti gonfiano un po´....). Nel centro della parte piu larga mettete un po´ dell ripieno e arrotollate ( vengono come dei cornetti piccoli). Infornateli al forno prescaldato a 200 gradi per 20 min. circa, o finche non diventono legermente dorati.  Ancora caldi immargeteli nel zucchero a velo.
 Si servono freddi con abbondante  zucchero a velo ....MMMM sono buonissmi!!!!
 


Buone feste!!! Baci Iva

2 commenti:

  1. ciao iva! questa ricetta è favolosa, oggi la provo subito! se sei d'accordo, la metterei sul mio blog (ovviamente citando le fonti). speriamo vengano bene...sono curiosissima! grazie mille!

    RispondiElimina
  2. Ciao Elisa, sicuramente i biscotti sono buonissimi...lo dicono tutti...Sono curiosa di sapere tu cosa ne dici. Certo che puoi pubblicare la ricetta. Baci Iva

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...