mercoledì 9 febbraio 2011

Torta cuore per S. Valentino






La torta per mio Amore, ovviamente! Si deve dire pero, che l'abbiamo fatta assieme...quindi non per mio Amore, ma fatta con Amore!!! Hahaha sono diventata proprio troppo romantica o non lo so, forse comincio a dare di testa visto che da tre giorni sto con la febbre... Ma che brutta sta influenza!!! Veramente volevo preparare tutto un'altra cosa, volevo il cuore piu bello al mondo, ma non sono riuscita...la copertura di glassa si è quasi disfatta, grazie alla gelatina di frutta che ho spalmato sotto (pensavo aiutasse ad incollare la glassa, invece l'ha rovinata-letteralmente sciolta...), mi raccomando non mettete niente altro sotto la glassa- Solo La Crema di Burro!
  • 100g. di burro
  • 50g. di zucchero al velo
  • 1cucchiaio di latte
Il burro si frulla con lo zucchero per 10min. alla fine si aggiunge il latte. Deve diventare una crema bianca liscia e vaporosa. Questa crema serve per isolare la torta dalla copertura (glassa). E per togliere le imperfezioni.



La base della torta è un semplice Pan di Spagna:
Ho usato la seguente regola:
  • 1uovo
  • 30g. di farina
  • 30g. di zucchero
  • 1 cucchiaio da minestra di cacao amaro (per darli un po' di colore...)
Cosi viene un Pan di Spagna un po' piu spesso molto adatto per le torte decorate (perche deve reggere il peso...) Le uova si dividono, i tuorli si lavorano con lo zucchero per minimo 10 min. finche non cominciano "a scrivere". Si aggiunge la farina setacciata a due o tre riprese. I bianchi si montano a neve ferma e si amalgamano con il resto. Il tutto si versa in una teglia imburrata e infarinata e si cuoce a 160° per minimo 20min., se risulta ancora crudo al centro, si lascia al forno per il tempo necessario con sportello leggermente aperto (1cm.). Si lascia raffreddare e si capovolge.Si lascia per 12 ore capovolto e coperto con la pellicola di plastica (cosi si spiana bene, che è molto importante per le torte decorate...).
La crema è  al Mascarpone :
  • 500g. di mascarpone
  • 400g. di latte condensato dolce
  • 400ml. di panna da montare
Si mescolano bene il latte con il mascarpone, fino che non diventa una crema liscia. Si monta la panna e si aggiunge alla crema di latte e mascarpone.




 

 Questa torta partecipa al romantico contest di EliFla:


 Per la decorazione della torta mi sono ispirata a parte da questo banner, è bello no?







9 commenti:

  1. MA è una vera bellezza questa torta...brava e di più...bacioni, Flavia

    RispondiElimina
  2. sei una vera artista delle torte, Iva!!! Complimenti davvero per le tue creazioni sempre molto originali e sorprendenti!!! Baci!
    Dada ^.^

    RispondiElimina
  3. Davvero una bella torta, complimenti

    RispondiElimina
  4. hehe,
    mi piace la firma sulla torta!
    Ciao,
    a prestissimo

    RispondiElimina
  5. Много е хубава, пълни ми душата. Браво

    RispondiElimina
  6. @Flavia, spero che questa vada bene per il tuo contest!!! Sei gentilissima!Grazie!!!! Baci Iva ( si puo dire che è stata preparata per te!)
    @ Dada- veramente non ho parole per la tua gentilezza, mi fai sempre felice (anche con la febbre...), Grazie della visita e per le parole che scaldano l'anima...hhahahaa-sono diventata una poetessa...hahaha:) Baci Iva
    @Cranberry- Grazie!!! Sei molto carina che vieni sempre a trovarmi!!! Baci Iva
    @Raina-è il mio nome...hahaha Dovevo provare il pennarello alimentare che ho comprato da poco...hahaha
    @Liupi-mnogo te liubia i vie s Mezanka mi palnite du6ata!!!!

    RispondiElimina
  7. ciao!!!
    oddio scusa tanto se ci sei rimasta male! io sono una frana nel ricordare le cose, guarda, sono terribile, una memoria da schifoooooo!!!
    e poi volevo metterlo in un post carino e amoroso :)
    spero che mi avrai perdonata per il ritardo!!

    un bacione e grazie per le belle parole!

    RispondiElimina
  8. @ Alice- ma dai non ti preoccupare era una battuta, ma lo sai che anche io sono uguale, non riesco delle volte a ricordarmi tutto hahaha e chi se ne frega!!! Certo che ti ho perdonata, tanto non c'era niente da perdonare...Sei sempre carina e simpatica!!! Baci Iva

    RispondiElimina
  9. I’ve recently started a blog, the information you provide on this site has helped me tremendously. Thank you for all of your time & work.

    cheap nolvadex

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...