A casa mia c'è una vera e propria passione per i Rospi e le Rane - (lui ed io... hahaha). Veramente non posso e non voglio spiegare il vero motivo per questa cosa "strana", ma posso solo dire che non è una passione recente...Diciamo che questo "simpatico" animaletto è una specie di porta fortuna per me e il mio amore....La casa dei rospi
le Rane del isola di Cavallo
le rane di casa nostra...
La torta di carote per il mio Principe azzurro...
La torta con me e la dedica...:
Io e Bepi |
Torta di carote e mandorle con la glassa bianca
Torta di Carote e Mandorle
Fatta per Bepi con tanto amore (è tornato oggi dalla Svizzera...ieri...)
Ingredienti:
- 250g. di carote
- 300g. di mandorle spellate (ho usato la farina di mandorle-200g. e si come non mi bastava ho aggiunto 100g. di granella di nocciole)
- 60g. di farina
- 200g. di zucchero di canna
- 5 uova
- 1/2 bustina di lievito in polvere
- 2 cucchiai di brandy (ho messo rum)
- sale
- 200g. di zucchero a velo
- 3 cucchiai di rum
- 3 cucchiai di succo di limone
- Lavate bene le carote, sbucciatele e grattugiatele finemente.
- In una terrina lavorate i tuorli con lo zucchero e una presa di sale fino a ottenere una spuma omogenea. Incorporate poca per volta, la farina mescolata con il lievito. Aggiungete la fatina di mandorle e le carote grattugiate, mescolate con cura e aromatizzate con il rum. Da ultimo, unite al composto anche gli albumi montati a neve ferma, inglobandoli con poche giri di cucchiaio dall'alto verso il basso.
- Versate l'impasto in uno stampo a cerniera unto di burro e cosparso di pangrattato. Passate a cuocere in forno gia caldo (180°-200°) per circa 50min. Sfornate e fate raffreddare il dolce.
- Nel frattempo preparate la glassa mescolando lo zucchero a velo con il succo di limone e il rum.
- Lasciate riposale la torta 24 ore prima di servirla.
Със сигурност е много вкусна тортата, но за декорацията направо думи нямам, много миличко е всичко особенно като се знае по какъв повод си я правила.
RispondiEliminaCiao Iva, che bello conoscerti...devi mettere il banner e il link anche qui sulla home page del tuo blog, per il resto tutto bene!
RispondiEliminaIn realtà la forma dovrebbe essere tutta a cuore, ma è la tua prima volta e va bene...comunque ti aspetto con altre riceyttine, ciao Flavia
ma è deliziosa!!!!!
RispondiEliminaquanti ingredienti sfiziosi!!!!!!
bravissima!
a presto,
ciaooooooooo
Anche io adoro le ranocchiette!
RispondiEliminaInfatti a tutte le mie amiche piaceva hello kitty, a me cherocheroppi( che è la ranochietta!)
bellissima la torta :)
e piacere di averti conosciuto!
ma che bellaaaaaaaaaaaaaaa :) e la rane sono carinissime :) in bocca al lupo per il contest.. forse parteciperò anche io vediamo.. in bocca al lupo.. la tua ricetta è invitantissima :)
RispondiEliminase passi a trovarmi mi farebbe piacere :)
Baci
Alessandro
EliFla- spero di riuscirci,sono talmente imbranata...mi ci vuole piu tempo, grazie per la pazienza e per il complimento, per me è un vero piacere di poter partecipare al tuo contest!!!
RispondiEliminaSgt.Pepper-grazie della visita,sei gentilissima, per me è un vero piacere che sei passata di qua!!! Grazie di cuore e sei sempre benvenuta!!!!
Cranberry- benvenuta sul mio blog! Il piacere è tutto mio!!! Non conoscevo il personaggio, ma ora grazie a te si, ma che bella la ranochietta!!!
Alessandro-complimenti per il blog! Sei molto gentile, mi fa molto piacere che la torta ti è piaciuta!!! Dai fai vedere anche tu una cosa a forma di cuore... Baci anche da me!!!
Grazie al contest di EliFla ti conosco anche io e non ti dico quanto mi faccia piacere!
RispondiEliminaA presto
Stefania
Grazie Stefania! Benvenuta!!!
RispondiEliminaciao!!! Piacere di conoscerti...le tue torte sono fantastiche!!! complimneti
RispondiEliminaPuffin, il piacere è tutto mio! Grazie!
RispondiEliminaCiao Iva, grazie mille per il premio e complimenti per il tuo bellissimo blog!
RispondiEliminaA presto!